Il mio avvento

Si sa, è iniziato dicembre e che ci piaccia o no, questo mese significa una cosa sola: NATALE!!!

🌲🎄🪅🌲🎄🪅🌲🎄🪅

Per chi come me ha dei bambini, inizia il conto alla rovescia alla scoperta di cosa babbo natale lascerà sotto l’albero.
Si apre la scena alle letterine su letterine scritte e spedite con fantasmagorici francobolli con la speranza che tutti i desideri possano essere avverati.
Alle promesse sull’essere più brav* sussurrate al vento ma dimenticate al successivo rintocco della campana.
E, per noi adulti, alle corse dell’ultimo acquisto del regalo dimenticato per il solito cugino.

🌲🎄🪅🌲🎄🪅🌲🎄🪅

Per me è sempre stato un periodo speciale, non solo perché mi piace la festa del Natale (e il suo bel ponte che ci fa stare a casa un po’ di giorni) ma per tutta l’atmosfera che si porta dietro.

I profumi di caldarroste e cioccolate calde per strada. La voglia di tenersi più stretti e abbracciarsi. I colori delle luci nelle vie del centro.

La voglia di partire. I giochi sulla neve.
Le colazioni della domenica più lente e gustose. I pigiamoni colorati. I caminetti accesi (noi non avendolo mettiamo il video che c’è su Netflix!)

Tutto è diverso, in qualche modo magico e scommetto che in fondo in fondo lo è anche per chi si lamenta e dice di non apprezzare questi momenti.

🌲🎄🪅🌲🎄🪅🌲🎄🪅

Quest’anno ho deciso di aspettare il 25 dicembre in una nuova maniera anche qui sul blog e regalarvi, ogni domenica, l’inizio dei miei libri.

In questo modo, anche una piccola parte di me vi accompagnerà e vi terrà compagnia per tutta la magia del periodo…e chi lo sa, magari vi farà venire in mente l’idea giusta per il regalo al cugino dimenticato!!!

Buona lettura..anzi buon calendario dell’avvento letterario!

La prima parte di ciascuno libro lo trovate nei prossimi articoli pubblicati.

✍️ E tu, sei fan o meno del Natale?

✍️ come lo aspetti?

Iscriviti

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

Lascia un commento