A proposito

Nell’ultimo articolo Il viaggio ho parlato un po’ del mio appiglio personale che mi aiuta a mantenermi a galla e a indirizzare la mia mente verso pensieri positivi (per chi non l’avesse letto, lascio il link sotto).

Si tratta di un appiglio reale, visivo che incontro proprio durante i miei spostamenti quotidiani tra casa e lavoro.

Uno nuovo. Uno che non mi fa muovere da casa mia. Non mi fa conoscere posti o lingue sconosciute. Non mi fa assaggiare piatti nuovi o vedere panorami che mi rimarranno per sempre nel cuore.

Però è un viaggio che riesce a farmi crescere ugualmente e a farmi scoprire nuovi aspetti importanti che prima non conoscevo. E questi aspetti riguardano proprio ME STESSA!!!

Dopo il corso di mindfulness che ho intrapreso questa primavera (e prima ancora con una mia carissima amica), ho deciso di buttarmi nel mondo del coaching sotto consiglio di mio marito.
Un mondo completamente nuovo a quello in cui ero sempre stata abituata a muovermi. Diverso da ciò che ho sempre studiato. E per questo molto stimolante e sfidante.

È un viaggio che sto intraprendendo con nove altre persone completamente sconosciute con cui si è creata una strana connessione. Intima. Avvolgente. Anche un po’ benefica, direi.

Siamo persone con età, credenze e abitudini diverse ma che riusciamo ad aprirci tra di noi come se ci conoscessimo da una vita. Anzi, forse in questi momenti d’incontro vengono confidati e custoditi pensieri ed esperienze che prima non erano stati mai detti ad altri.

C’è una continua crescita personale e collettiva. Una scoperta di ciò che si è e di ciò che si può diventare. Un aprirsi senza remore. Un esplodere di emozioni e un continuo accrescimento di emozioni Sono proprio curiosa di scoprire dove tutto questo mi porterà.

E se questo non viene definito viaggio, come lo si può definire altrimenti?!?

✍️ A proposito di viaggi, qual è stato uno dei viaggi più belli che hai fatto?

✍️ Quale ti piacerebbe fare? Come mai?

✍️✍️✍️✍️✍️✍️

A proposito..

Nel mio romanzo Teacher parlo proprio della bellezza e dell’importanza del viaggiare, in qualsiasi forma lo si faccia attraverso un’avventura mozzafiato nel bellissimo stato del Brasile!!
Per chi non l’avesse letto e fosse interessato lascio il link per trovarlo.

⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️

Iscriviti

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

Lascia un commento