,

Maggio

Maggio mi ha già salutata e con lui la tranquillità di un ritmo fedele e costante nella vita.

Le scuole stanno per finire. L’estate si avvicina. La sua fine anche e una nuova vita prenderà il posto di questa. Un po’ mi spaventa come tutti i grandi cambiamenti ma sto tenendo duro per affrontarla nel migliore dei modi.
So che non devo avere paura perché come dice un grande saggio (!) non devo temere il futuro perché sono io che me lo creo come voglio.

Sarà più bella questa nuova vita? Più brutta?
Non lo so. Quello che so con sicurezza è che sarà diversa.

🍒 🍒 🍒 🍒 🍒 🍒

Importante: Per me maggio è un mese importante. Non solo perché sono nata io ma perché è il mese che ha segnato una mia rinascita. Ha tracciato un bel solco profondo nel mio cuore e nella mia anima stravolgendo la mia vita. Per sempre.

Sette anni fa, a maggio sono diventata per la prima volta mamma e da lì la mia vita è cambiata. Nuove idee e decisioni hanno trovato posto in me portandomi ad essere la donna che sono oggi.

Maggio è stato anche il mese in cui abbiamo iniziato una nuova vita all’estero e capito che i limiti esistono per essere superati (e il più delle volte risiedono solo nella nostra mente).

Festaiolo: Maggio per me profuma di sole. Di feste. Di caldo. Di torte di mars.

Maggio porta con sé il rumore dei pacchi scartati. Delle risate dei ragazzi al parco. Del clacson dei motorini.

Fin da piccola ho sempre festeggiato il mio compleanno con gli amici. Ultimamente più con la mia famiglia e, nonostante uno cerchi sempre di nascondere l’età e gli anni che passano, continuo ad esprimere un desiderio prima di soffiare sulla candelina.

Decisivo: Maggio è il mese dei traguardi. Molto più che gennaio con capodanno.
Sento maggiormente il peso di quanto realizzato (e non) in questi trentun giorni primaverili (specialmente il 29!) che in tutto il resto dell’anno.

Vedo un altro anno passare. Mi sento più vecchia. Più triste. Più felice. E inevitabilmente traggo le conclusioni sui dodici mesi appena trascorsi e pianifico i nuovi obiettivi.

Spesso li cambio poco dopo. Il più delle volte li dimentico ma quelli più importanti rimangono gli stessi ogni anno.

Perché alla fine so già ciò che mi rende felice. Poche cose ma giuste.

Maggio è maggio. Ed è speciale.

🍒 🍒 🍒 🍒 🍒 🍒

E per te? Cosa significa questo mese?

Iscriviti

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

Lascia un commento