Un anno

🎼 Un anno di te. Un anno di noi 🎼

Auguri amore mio!!!
Il mio piccolo ometto..il mio ultimo amore che mi ha rubato il cuore ❤️.
Un piccolo e dolce koala 🐨 che mi sta sempre addosso da quando ha capito di esser venuto al mondo è che ora ha spento la sua prima candelina.🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂

È solo passato un anno da quando ti abbiamo conosciuto ma sembra che sei con noi da sempre. Forse perché ci hai completato. Hai colmato il vuoto che avevamo. Ti abbiamo aspettato tanto e finalmente sei arrivato!
Anche tu in anticipo (nato alla trentaquattresima settimana), con un parto lento rispetto alle tue sorelle ma tranquillo.

Pesavi due chili e trecento grammi (non minuscolo) e sei rimasto una decina di giorni in ospedale per i primi controlli (hai avuto due volte l’ittero che ti rendeva debole e pigro anche nel mangiare). Ma da quando sei arrivato a casa e hai capito come mangiare e ciuccettare, nulla ti ha più fermato

Non scherzo quando dico che mi sei sempre in braccio, perché è la verità. I primi mesi se ti mettevamo nella culletta, sdraietta o anche nel letto piangevi disperato come se ti avessimo abbandonato. Non hai mai dormito senza di me (quindi io non sono più riuscita a pranzare o cenare tranquilla) e richiedevi costantemente la mia presenza. Alcune volte anche se eri con papà, lo spingevi via con la mano per stare con me. Grazie al marsupio siamo diventati una cosa sola in casa e in strada e solo ora inizi a stare un po’ da solo sul tappeto o lettino. Mi avevano detto che i maschi erano dei mammoni ma non pensavo così tanto!!!

Sei sempre sorridente, ti piace tanto ridere e ti spacchi quando le tue sorelle ti fanno gli scherzi e suoni strani. Sei un tenerone monodente.

Nonostante la fatica (fisica e anche un po’ mentale dato che mi hai assorbita completamente), non riesco a fare a meno di te. Di tenerti stretto stretto e annusarti quando sei tra le mie braccia la sera per addormentarti. Di darti tanti baci e osservare il tuo bel visino. Di toccarti. Sei come una droga.

Ma comunque non vedo l’ora che tu possa esser più indipendente per poter fare tante cose insieme. Sono curiosa di sentire la tua voce. Scoprire il tuo carattere e vederti giocare con le sorelle e altri bimbi.

Non vedo l’ora di camminare mano nella mano con te e farti conoscere il mondo e insegnarti quello che so.

Sei così piccolo ma sei riuscito a sconvolgere la nostra vita e i nostri cuori in poco tempo e ti amiamo già infinitamente.

Ricordati che la tua mamma sarà sempre al tuo fianco anche quando non ti addormenterà più tra le sue braccia o non ti darà il suo latte. 

Ci sarò sempre per ridere con te e aiutarti ad affrontare le avversità e difficoltà della vita. Per stare seduta a guardare insieme il tuo film preferito, passeggiare, ascoltarti o per farti compagnia mentre leggi un libro. Vicini ma in silenzio.
Per fare tutto quello che vorrai, l’importante è farlo insieme perché tu sei la mia vita.

🎼 Un anno di te. Un anno di noi 🎼

Lascia un commento