Una freddolosa in cucina con la torta di mele

⚠️⚠️⚠️ (SPOILER: articolo non adatto alle persone più calorose, i cosiddetti termosifoni viventi, coloro che hanno le mani bollenti il 31 dicembre e sudano nel giorno della merla)⚠️⚠️⚠️


(un articolo di luglio ma nel marasma di tutto mi ero dimenticata di pubblicarlo!! A voi. Così per chi non fosse in vacanza da un po’ si rituffa in quei piacevoli ricordi).

☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️


Buondì !!!

Come stanno andando le vacanze? Vi state sciogliendo dal caldo?

Io tutto sommato resisto anche se ho sempre il piccolo perennemente addosso.
Questo mese lo stiamo trascorrendo nella casa al mare in Liguria con i nonni (mentre il papà lavora a Milano e ci raggiunge nei weekend) e per ora il caldo è stato quasi sempre sopportabile grazie al venticello puntuale che si presenta sul nostro terrazzo e il condizionatore nelle camere per la nanna.
La mattina porto tutto il trio in spiaggia quindi ci rinfreschiamo con l’acqua di mare (io solo i piedi avendo Ale nel marsupio ma meglio che niente!!) e nel pomeriggio ci rinfreschiamo con la piscinotta che abbiamo comprato.
Vedremo come affronteremo il caldo ad agosto visto che sto preparando un viaggetto on the road per tutti e cinque…ma di questo ne parlerò in un prossimo articolo (fatemi un enorme in bocca al lupo!!!!).

Un freddo caldo

Ad ogni modo, nonostante il caldo estivo italiano io non perdo mai l’abitudine di farmi la doccia tiepida (mai fredda) o di sfornare pizze e torte. Patisco il caldo anch’io e gli sbalzi di pressione, specialmente quando mi alzo di colpo dal letto ma nonostante ciò non rinuncio a queste fonti di calore. Sono sicuramente più debole rispetto a prima allattando ancora di notte il piccolo e il mio corpo ne risente però non riesco a farne a meno. Sono come una coccola per me. Un caldo abbraccio (in una valle ardente!!!).

All’inizio pensavo di esser pazza, poi ho trovato altre persone come me che amano scaldarsi d’estate, specialmente con una doccia non ghiacciata e mi sono rincuorata. Non sono poi così una specie rara.

Anche l’aria condizionata la sopporto fino ad un certo punto e mentre mio marito di notte dorme scoperto, io ho sempre il lenzuolo che mi avvolge tra le sue pieghe. Non riesco a farne a meno e questo fin da piccola.

Non può mai mancare

Oggi vi volevo lasciare una ricetta semplice e gustosa per fare una delle mie torte preferite per la colazione (una delle più veloci) perché si sa, iniziare bene la giornata è la migliore coccola che ci possiamo fare. Questa è la versione più light per sentirsi meno in colpa per la prova costume.

Ovviamente vi toccherà accendere il forno per una trentina di minuti ma tanto i più focosi non saranno arrivati fino qua a leggere l’articolo, quindi non mieterò vittime.

LA TORTA DI MELE (senza burro)

Ingredienti:

Procedimento:

Per i più golosi, si può aggiungere del cioccolato sopra fatto prima sciogliere a bagno maria (consiglio di Cracco!!) o dello zucchero.

Consiglio per un’ottima lievitazione: impastare, impastare e impastare!!!!

E buon appetito!!! Vi ho fatto venire ancora più caldo?! O messo un po’ di voglia nel prepararla?


Lascia un commento