Come granelli di sabbia

Come granelli di sabbia, mi scivolate via dalle mani e volate in aria trasportati dalle gentili brezze serali, un po’ più lontano da me ogni giorno che passa.
Provo a tenervi stretto anche se non è facile. E so che non dovrei. Ma è più forte di me.

La clessidra gira e rigira e voi diventate più grandi ogni secondo che scorre. Più simili a ciò che dovete essere e più diversi da ciò che sono io.

Come granelli di sabbia, vi sentite liberi di esser ciò che volete e guardate il nuovo giorno brillando di una luce forte. Pura. Abbagliante. Solare. Come solo i granelli di sabbia possono fare.

Ogni giorno è una nuova avventura che accogliete come occasione per crescere e imparare. Con la gioia negli occhi e la felicità nel cuore. Niente vi spaventa, nemmeno l’immenso mare davanti a voi. Perché non ci sono problemi ma opportunità.

Come granelli di sabbia, nulla è per sempre e tutto ha un rimedio e una soluzione. Non esistono segni o macchie che non si possono rimuovere e le cadute non spaventano perché non fanno male. Sono solo un pretesto per ripartire più forti.

La vita per voi è un sali e scendi continuo fatto di giochi e risate che cancellano le lacrime e i malcontenti. Possedete la certezza di infinite giornate sempre uguali. Di un presente che rimarrà tale e di un futuro che sa attendere un vostro cenno. Vivete immersi nella consapevolezza dell’adesso senza pensieri che assillano la mente del domani. Forse siete voi che dovreste insegnare a noi il modo corretto per vivere.

Come granelli di sabbia siete cullati dalle ali del vento e baciati dalle carezze dell’acqua. Ora che posso, vi tengo ancora un po’ stretti a me. Ma non ditelo al mare. Non lo deve sapere. Ora siete ancora miei.

Lascia un commento