,

Noi

A distanza di qualche anno, tante cose sono cambiate (casa, lavoro, figli, hobby..nuovi sogni e aspettative) ma le parole che provo e penso su di noi no.

Siamo cresciuti, sia di testa (spero!) sia di numero, raddoppiandoci in poco tempo e portando al pari la sfida femmine vs maschi. Anche se allergico sei riuscito a farci avere un gatto e l’hobby della scrittura mi ha portato a pubblicare altri libri e conoscere nuove persone. La tua forza e determinazione lavorativa ti sta portando sempre più lontano esaltando i tuoi valori e meriti.
La stanchezza e la fatica non ci stanno impedendo di sognare ancora più in grande e di immaginarci chissà dove tra qualche anno…e finalmente siamo pronti a creare nuove avventure insieme in giro per il mondo!!!

Come mi hai detto per prima tu, noi siamo arrivati qui non solo per fortuna ma anche per nostro merito ed è giusto ricordarcelo ogni tanto e festeggiare. E quindi oggi ti ricordo quanto scrissi con il cuore pochi mesi dopo il matrimonio, mentre passeggiavo con la nostra prima bimba a Londra sotto un cielo che ha saputo tanto ispirarci e unirci. Un cielo che ricorderemo per sempre e che sa ancora cullarmi nei suoi ricordi quando ho bisogno di forza e ispirazione.

Auguri mia metà. Brindiamo perché la magia siamo noi.

9 giugno

Non ci siamo scambiati verbalmente nessuna promessa il giorno del nostro matrimonio, seppur di promesse tacite quel giorno sono state sancite ma ho sempre voluto scrivertela.

Ed eccomi qua, a distanza di qualche mese, mi trovo davanti a te per metterti su un piatto il mio cuore e ad esprimere i miei sentimenti.

O almeno ci provo.

Forse per me è sempre stato più facile scrivere le emozioni che vivo piuttosto che esprimerle fisicamente ma questo non vuol dire che non le provi o le senta. Anzi.

Mi ricordo ancora come se fosse ieri le nostre prime uscite, il nostro primo bacio alle 4 di mattina su sputina, la prima volta che abbiamo sentito insieme “dal cuore alla testa” anche se te non volevi perché dicevi che la dovevi solo ascoltare con la donna che avresti sposato (!), il primo viaggio insieme nella città dell’amore..

Credo nella padronanza del proprio destino ma non posso sottovalutare come la vita ci abbia fatto incontrare tante volte e la sensazione di dejavu che ho avuto il primo giorno di lezione quando ti ho visto. Per un semplice numero, ci siamo ritrovati nello stesso corso e ci siamo scoperti piano piano. Destino? Fato? Casualità?

Io questo non lo so ma so dove siamo arrivati ora dopo dieci anni, ricchi di avventure e di vita.

Ti volevo innanzitutto ringraziare per essere il mio miglior amico, il fratello che non ho mai avuto, mio marito ed il padre di nostra figlia.

Lei è stato il regalo più bello, grande, indescrivibile che ci potessimo fare..l’altra vita che ci siamo donati che non conoscevamo.

Sei la persona più importante per me insieme a lei e sei il tassello che completa la mia incompletezza.

Sei la persona che mi conosce e capisce meglio a cui ho detto cose non dette prima e con cui mi sento completamente a mio agio.

Ho sempre voluto una famiglia, tu me l’hai data e per questo ti ringrazierò per sempre.

Non ti posso promettere che andremo sempre d’accordo, che non litigheremo mai perché sarebbe eresia..ma ti prometto che dalle nostre incomprensioni e liti usciremo più forti ed uniti di prima.

Ti prometto che ti farò forza nei momenti più difficili e ti starò accanto per aiutarti a superare le difficoltà..come te fai con me. Perché Sei il mio salvagente, la mia ancora, la mia roccia!

Ci auguro di essere sempre felici, continuare a crescere insieme, invecchiare mano nella mano guardando sempre nella stessa direzione. Dobbiamo ancora fare tante cose!

Siamo una cosa sola solo se stiamo insieme. 

Come recita una delle nostre canzoni preferite“ Due caratteri diversi prendon fuoco facilmente ma divisi sono persi”. Per questo non dovremo dividerci mai.

Ti amo.

Lascia un commento