Thriller psicologico


Uno dei miei generi preferiti da leggere e da guardare sul grande schermo è il thriller psicologico.
Sapete perché?! Perché non è affatto banale e, in qualche modo, richiede al lettore o spettatore una partecipazione più attiva e profonda alla storia. Ti fa ragionare e ti fa sentire vivo. O almeno queste sono le sensazioni che io provo.

La trama e i personaggi non sono per nulla scontati, la suspence è il filo conduttore che guida le vicende e i colpi di scena sono il motore che muovono ogni aspetto.

Spesso si ha a che fare con passati oscuri e poco chiari, scomparse o morti misteriose e menti enigmatiche dei personaggi che non permettono di fidarsi completamente di loro.

È un continuo ragionare su chi sia il bravo o il cattivo…un labirinto di pensieri arzigogolati per scoprire come la storia si potrà concludere.


Da umile principiante, ho provato ad avvicinarmi a questo genere in alcuni dei miei romanzi..ma la strada per imitare i grandi nomi è ancora lunga!! Non mi voglio scoraggio però e continuerò ad esercitarmi nella scrittura.

Se anche voi siete amanti di questo genere, vi lascio sette titoli di libri che mi hanno maggiormente colpito e che vi consiglio caldamente di leggere se non lo aveste fatto. Volevo lasciarne solo cinque ma è stato impossibile.
Opinione personale, ovviamente, dato che non è facile scegliere in un mare di capolavori creati. Ditemi cosa ne pensate!!!

  1. L’ipnotista di Lars Kepler
  2. Shutter Island di Dennis Lehane
  3. La psichiatra di Wulf Dorn
  4. Il collezionista di James Patterson
  5. Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith
  6. Misery di Stephen King
  7. Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier

Photo by Dids on Pexels.com

Lascia un commento