Ecco i pensieri dopo una mattinata trascorsa con i miei bimbi in mezzo alla natura e agli animali. Vederli felici e spensierati è la cosa che mi fa stare meglio. Mi sento così fortunata e auguro di non perdere mai questa gioia e di vederli sempre entusiasti della vita.
* * * * * * * * *
Vi regalerei il Tempo, dono immenso, fragile e prezioso. Perché oltre alla Vita e all’Amore, è il regalo più grande che vi potrei fare.
Tempo per crescere e imparare. Tempo per ridere e piangere. Tempo per guardarci e sognare oltre l’orizzonte del sapere. Tempo per cavalcare le emozioni che proverete.
Tempo per cadere e rialzarsi con la consapevolezza che la volta dopo la caduta ci sarà ma farà meno male.
Tempo per conoscere ciò che non sapete e amare. Tempo per voi e noi.
Ma anche il Tempo per rallentare ogni cosa perché, nonostante tutto, il Tempo è il mio peggior nemico. Vi allontanerà da me rendendovi le donne e l’uomo indipendenti a cui vi sto preparando ad essere. Presto, io non sarò più il vostro Mondo anche se voi continuerete ad essere il mio.
Fedele a ciò che sono, come la Luna continua imperterrita a girare intorno alla Terra, io continuerò a girare intorno a voi per attendervi ed esserci ogni volta che vorrete. La mia mano sarà sempre pronta a stringervi, accarezzarvi e reggervi.
Ora però chiedo al Tempo di aspettare e lasciarvi ancora un po’ vicini a me perché non siete gli unici ad avere bisogno di una stretta.
E forse, chi ne avrà bisogno per tutta la Vita, non sarete voi. Ma io.

